lunedì 14 settembre 2009

E' scoppiata la Facebook-mania!

In Italia e nel mondo ormai sta dilagando sempre più il fenomeno Facebook, il quale con più di 200 milioni di iscritti è diventato il social network più popolare al mondo,superando di gran lunga My Space. E pensare che è nato come progetto destinato esclusivamente alla rete universitaria di Harvard! (chi sa che ne pensa Mark Zuckenberg)!!!!
Si passano ore e ore su questo social network, che ha naturalmente i suoi pro, come ad esempio, incontrare vecchi amici o compagni di scuola, condividere idee, opinioni, e perchè no, fare anche nuove amicizie.
Facebook,nonostante tutto, ha anche i suoi contro: si passano intere giornate davanti al pc a chattare o condividere musica, link o quant'altro, tanto che le aziende hanno vietato ai dipendenti, per ragioni scritte in precedenza,di navigare su Facebook durante le ore di lavoro. Un provvedimento a mio avviso giusto, addirittura una dipendente di un'azienda a Basilea, si è data malata per un giorno, tuttavia, il suo datore di lavoro l ha "beccata" mentre navigava su facebook, ed è stata licenziata senza mezzi termini. Ne è nata una polemica infinita.
Ormai è certo:La Facebook-mania è scoppiata! e non credo vorrà fermarsi, anzi.......!

2 commenti:

  1. Speriamo che lo scoppio di questa facebook mania non determini la riduzione definitiva del contatto diretto...come sta già accadendo tutti tendiemo a nasconderci dietro una tastiera e dietro uno schermo e preferiamo questi messaggi codificati,all'originario linguaggio...

    RispondiElimina
  2. Facebook,facebook,facebook..se non lo hai sei fuori dal mondo!E' ironico ovviamente,anche se credo che come ogni cosa ci sono i pro e i contro.I pro sono che ci da la possibilità di mantanere i contatti con chi per ragioni di distanza o impegni sarebbero andati perduti.I contro sono che a volte si rischia di perdere i veri contatti umani,fatti di persone in carne ed ossa con i loro multi-linguaggi fatti di gesti,espressioni,toni di voce!Attenzione quindi.....

    RispondiElimina